Polifort Dol

  • Cliente: Dermofarma
  • Anno: 2017
  • Categoria: Branding

Il packaging efficace, senza effetti collaterali.

Breve storia, non triste. Dermofarma, importante casa farmaceutica italiana, lancia sul mercato un nuovo prodotto, non un vero e proprio farmaco ma un antidolorifico naturale. Non conosce ne’ il nome ne’ l’identità visiva del suo nuovo prodotto, ma una cosa la sa. C’è un’agenzia di comunicazione integrata che fa al caso suo.

Per il prodotto in questione il nome coniato è una parola portmanteau, una parola macedonia, detta anche neologismo sincratico o composto aplologico, formato dalla fusione di parole diverse. Le parole fuse per coniare il nome del prodotto ci parlano del fatto che il prodotto è forte su una moltitudine di dolori, PoliFort Dol.

Una volta coniato il nome del prodotto, ci siamo occupati dell’ideazione e allo sviluppo del visual per il packaging nonché dell’iideazione e sviluppo creativo di tutto il materiale promozionale.

Il risultato è un prodotto che come immagine e chiarezza comunicativa si colloca in un segmento di tutto di rispetto nella categoria merceologica di appartenenza.

Vuoi qualcosa di simile? Allora dovresti contattarci subito!