Dove & Quando

  • Cliente: Dove & Quando
  • Anno: 2015
  • Categoria: Adv

Dove? Quando?

Abbiamo l’idea giusta, ma non ci nota nessuno!

Tranquilli ragazzi, ragioniamoci insieme. La città si accorgerà di voi!. Dove e Quando è un pionieristico progetto di corriere cittadino a Benevento, alle prese con una utenza non troppo attenta ai tanti possibili risvolti positivi del suo lavoro. Per comunicare i propri servizi è necessario comunicare la propria esistenza, ed a volte per dire al mondo “Eccomi, ci sono!” c’è bisogno di un vero e proprio urlo. Magari nella notte.

E’ stato un urlo, quello che la città di Benevento ha percepito la notte del 23 Ottobre 2015, quando qualcuno, riprendendolo con un cellulare, ha immortalato le gesta di un supereroe mascherato. Chi è? Cosa fa? Dove va? E’ la domanda che un po’ tutti, in quei giorni, si pongono. Qualcuno sui social lo chiama addirittura Darkman, l’interesse cresce. Ecco, usciamo dal racconto sennò ci viene l’ansia. La nostra strategia per il lancio del marchio Dove e Quando alla propria utenza ci ha visti coniare un vero e proprio super eroe. Abbiamo pensato a Dove Quando, come un corriere cittadino che risolve tutti i piccoli problemi quotidiani come far la spesa, trasportare pacchi fastidiosi o addirittura pesanti, insomma provvedere a fare tutto ciò che il cittadino comune proprio non vuole fare. Come lo definireste uno che fa le cose al posto vostro?

Noi lo definiremmo un supereroe, anzi lo abbiamo fatto. Anzi, lo abbiamo proprio creato!

Vestito un attore con i panni del supereroe, abbiamo assoldato una serie di influenze cittadini, gente molto in vista nella città di Benevento, per fargli pubblicare dei finti video amatoriali. Video che riprendevano il nostro supereroe a notte fonda aggirarsi per la città. Video sciorinati, uno a settimana, per due mesi, in un tripudio di like, commenti e grandissima curiosità. Una curiosità tale da spingere anche diversi quotidiani, on e offline, a parlare di questo errore mascherato del quale tutta Facebook parla. Tra questi, udite udite, anche Il Mattino in edizione cartacea.

Come chiudere questa trovata? Come far capire a tutti che questo super eroe è Dove & Quando? Tappezzando la città di maxi affissioni 6x3 e girando l’ultimo video con il nostro supereroe che si palesa in prossimità di una affissione, facendo capire di essere egli stesso, ritratto nel visual.

Una campagna che ha reso Dove & Quando una vera e propria realtà riconosciuta sul territorio, che gli ha dato una identità vera. L’identità di un supereroe!

Vuoi qualcosa di simile? Allora dovresti contattarci subito!