Adg Nativa sceglie il BRANDING per il suo futuro

  • ClienteADG Nativa
  • Anno2019
  • Categoria Branding

“Tutti gli altri fanno così” non è più una scusa plausibile! Lo diremo fino alla nausea: non vai da nessuna parte senza un’identità ben precisa. Può sembrare scontato, ma ci sono un mare di aziende come te là fuori e se le persone che consideri i tuoi clienti ideali ancora non ti conoscono, hanno pochissimi secondi per accorgersi e fidarsi di te. Ancor di più se offri servizi legati alla sicurezza informatica e ai big data, come ADG Nativa, per la quale abbiamo studiato e tracciato un’immagine un po’ fuori dal coro. ADG Nativa ha a che fare con privacy, digitalizzazione e altri servizi molto importanti, ma ancora così lontani dall’immaginario collettivo. Forse perché in questo settore si preferisce l’estrema chiarezza all’originalità ed è in parte un ragionamento condivisibile.

Ma come ci si posiziona nella mente delle persone? Come gli comunichi ciò che fai senza dover per forza dichiararlo in maniera spartana e fredda? Come gli fai capire che possono fidarsi di te perché hai le giuste competenze in materia? Sono queste le domande che si siamo posti quando ci è stato affidato questo compito ed ecco il risultato:

Puoi essere estremamente professionale e non essere noioso. Puoi essere diverso, visibile, esteticamente più incisivo e, allo stesso tempo, dire cosa fai e come lo fai. Il lettering del brand richiama dei blocchi (‘blockchain’ significa letteralmente ‘catena di blocchi’) robusti, stabili, ben innestati tra loro (privacy e sicurezza informatica). Sono spigolosi, perché servizi offerti richiedono competenze specifiche, ma sono anche movimentati da linee oblique come a dire che il settore in questione è in continuo aggiornamento e cambiamento. Ma la struttura solida non cede.

Allora, ecco che non sei più uno dei tanti. Ecco che tutto ciò che sei e che fai trova sublimazione

nella tua immagine e da lì si dirama in tutti i canali.